Comunicare Formarsi

Andiamo in biblioteca!

Le dividono 2760 anni di storia, e la comune ricorrenza del loro genetliaco fa del 21 aprile un giorno blasonato.

753 anni prima che una grotta di Betlemme fosse illuminata a festa, qualcuno ebbe la fantastica illuminazione di fondare una città, che per il suo splendore sarebbe diventata… la città Eterna! 2007 anni più tardi rispetto al fatto di Betlemme, le luci (elettriche, questa volta) si accesero per la prima volta su un altro gioiello, pure lui impregnato di eternità: quella della cultura. A trovarsi “gemellate” nella nobile ricorrenza del 21 aprile, sono l’urbe per eccellenza – Roma – e la biblioteca San Giorgio di Pistoia, che in questo giorno felice si fanno coccolare dai loro molti ammiratori.

Per quanto riguarda il compleanno della San Giorgio, siamo orgogliosi di poter contribuire alla festa: così, con gioia, vi invitiamo prima di tutto a guardare il programma generale dei festeggiamenti (consultabile da qui ) e poi a tuffarvi nella lunga giornata di appuntamenti, fra i quali avrete soltanto l’imbarazzo della scelta. E… non dimenticate, prenotate quelli che più vi interessano!

EgoBene nel pomeriggio va “Curiosando in biblioteca” con i bambini. Poi – a partire dalle 21,00 – la trovate a dialogare con gli adulti sui “Punti di s-vista” della scrittura. Ci sarà da divertirsi!

You must be logged in to post a comment.