Bellezza è…

NUOVA PER BELLEZZAAbbiamo scelto di rompere gli schemi sui quali oggi siamo troppo arroccati, e che ci distolgono dalla vera essenza del nostro essere Umani. Se per star bene abbiamo bisogno della firma di qualcuno sul nostro abito… vuol dire che abbiamo perso il nostro “io”, ed è necessario ritrovarlo: a questo serve EgoBene, che – senza avere la pretesa di rappresentare l’elisir contro ogni affanno, spirituale o materiale – ha però l’ambizione di indicare alcuni strumenti utili a ritrovare e valorizzare la forza della quale la Natura ci ha dotati, soprattutto se ancora non siamo consapevoli di averla!

Aver cura di noi e della nostra persona è sacrosanto, ma fin quando all’aspetto esteriore riserveremo maggiore attenzione di quella dedicata alla crescita del nostro io interiore, non troveremo la forza per affrontare la vita nella sua essenza più profonda.

Ricordo ancora con molto piacere un viaggio in pullman mentre, da studentessa, andavo a lezione: accanto a me si sedette una signora, anziana e piacevole, con la quale mi misi a parlare. In particolare mi ricordo una sua affermazione, circa l’aver cura di noi: “Da giovani per piacere, da vecchi per non dispiacere”. Di quella signora, che non ho più incontrato, non ho mai neppure conosciuto il nome, ma mi è rimasta nel cuore perché mi ha trasmesso un messaggio prezioso, uno di quelli che durante la vita è destinato a diventare una sorta di pietra miliare.

Ho sempre cercato di crescere, di diventare una persona migliore: amo anche sentirmi a mio agio in un bell’abito ma altrettanto amo sentirmi a mio agio durante una conversazione con persone che reputo intelligenti.

Le strade da percorrere sono tante, perché tantissimi sono i mezzi da utilizzare per intraprendere il cammino interiore: non abbiamo che da scegliere cosa più ci aggrada, per liberare tutte le energie positive che, spesso, neppure ci rendiamo conto che albergano in noi.

Chiunque voglia accendere la propria luce interiore, è il benvenuto: buon viaggio di bellezza!

Danda Delfino

You must be logged in to post a comment.